Pagine

sabato 30 giugno 2012

Le Piccole Civette e i Grandi Diavoli Rossi

L'edizione della League Cup inglese della stagione 1990-91 viene ricordata per essere stata la prima ad essere sponsorizzata dalla Rumbelows, ma soprattutto, ed è quello che a noi più interessa, per la grande e sorprendente vittoria delle Civette contro i fortissimi Diavoli Rossi.

Il 1991 fu infatti l'anno in cui a Wembley trionfarono le Civette, le Owls, dello Sheffield Wednesday guidato da "Big Ron", Ron Atkinson, contro una squadra sempre temibile e fortissima, i Diavoli Rossi, i Red Devils, del Manchester United guidato da Sir Alex Ferguson.

Il Wednesday nella stagione 1990-91 militava nella seconda serie inglese, mentre lo United al termine della stessa, avrebbe conquistato la Coppa delle Coppe battendo in finale il Barcellona di Stoichvov, Koeman, Salinas, Bakero, Laudrup e Guardiola.
Nonostante questa importante vittoria, per il Man Utd, non fu una delle migliori stagioni nell'era Ferguson e si classificò soltanto al sesto posto nella classifica della First Division e venne eliminato già al quinto turno della Fa Cup dal Norwich City.
Erano i primi anni di Ferguson, che arrivò a Old Trafford nel 1986, ed erano anni di costruzione, anni di preparazione a quella che sarebbe presto diventata una delle squadre più vincenti del mondo.
Il progetto del Manchester United era quello di tornare a vincere, il Titolo non arrivava addirittura dalla stagione 1966-67, ma con Sir Alex, di Titoli, ne sarebbero poi arrivati addirittura dodici, a partire dalla stagione 1992-93 fino a quella del 2010-11!
Nel Manchester United, non ancora così vincente di questa stagione, militavano comunque già grandi giocatori che avrebbero poi contribuito a rendere grande questa squadra come Steve Bruce, Gary Pallister, Bryan Robson, Paul Ince e Mark Hughes (che segnò due gol decisivi nella Finale di Coppa delle Coppe contro il Barcellona).
Il grande Manchester United di Sir Alex stava nascendo, stava per essere costruito dal suo condottiero, ma non era ancora pronto... e le piccole Civette dell'ex Ron Atkinson, che guidò lo United dal 1981 al 1986 prima di essere sostituito proprio da Ferguson, diede un piccolo grande dispiacere a questi grandi campioni...



...  Piccolo, forse, perchè confrontato alle vittorie che sarebbero arrivate nelle stagioni successive questa sconfitta per i Red Devils sembra davvero poco importante, ma grande, perchè le sconfitte fanno sempre male e forse anche da questa partita Sir Alex avrà potuto capire quali fossero le cose ancora da migliorare per rendere questa squadra una delle più forti al mondo.

Certamente fu un grandissimo piacere ed onore per le Owls, una vittoria da ricordare con orgoglio per sempre, una vittoria immensa e sorprendente... le Civette al cospetto dei Diavoli Rossi, una sfida impari, ma ancora una volta il football ha dimostrato che le magie possono succedere, certe emozioni che le Coppe Inglesi, nel corso della loro lunga e gloriosa storia, hanno saputo regalarci.

Lo Sheffield Wednesday, come già detto, militava in questa stagione nella Seconda Divisione al termine della quale riuscì ad ottenere la promozione classificandosi al terzo posto ed assicurandosi un posto nella storia partecipando nella stagione successiva alla First Division ottenendo un clamoroso fantastico terzo posto, alle spalle del Leeds United Campione e proprio del Manchester Utd secondo, che permise alle Owls di partecipare alla prima edizione della nuova Premier League nella stagione 1992-93 ed alla Coppa Uefa di quella stessa stagione.

La vittoria nella Coppa di Lega nel 1991 contro il Manchester United, che permise alle Owls di tornare a vincere un trofeo dopo 56 anni (ultimo conquistato fu la Fa Cup nel 1935), aprì un periodo importante per il Club che riuscì a restare nella massima divisione inglese, anche con ottimi risultati, fino alla stagione 1999-2000.


Nelle stagioni precedenti, tra il 1991-92 e il 1998-99 le Owls ottennero, dopo il sorprendente terzo posto, altri buoni piazzamenti, ma la stagione migliore, anche se poi si rivelò deludente nei risultati finali, fu quella del 1992-93.
In questa storica stagione le Owls, guidate dal manager ed ex giocatore Trevor Francis, arrivarono a giocarsi a Wembley le semifinali e le finali di Fa Cup e League Cup, ma entrambi i sogni di vittoria furono spezzati dall'Arsenal che inflisse due terribili sconfitte alle povere Owls che, forse, non avrebbero meritato questo triste epilogo in una stagione così importante e sorprendente.

Nella Finale di League Cup il Wednesday dovette arrendersi ai Gunners che si imposero per 2-1 rimontando il gol iniziale, arrivato dopo soli otto minuti di gioco, segnato da Harkes.
Le Owls, che avevano eliminato in semifinale il Blackburn Rovers di Alan Shearer, schieravano in quella stagione giocatori importanti come Waddle, Hirst, Bright e Sheridan.

Nella Fa Cup di quella stagione il Wednesday battè in una storica ed incredibile semifinale, a Wembley, addirittura i rivali cittadini dello Sheffield United!
La vittoria arrivò grazie al gol decisivo di Bright nei tempi supplementari al 108° minuto, dopo che i 90 minuti di gioco regolamentari erano terminati 1-1 con i gol di Waddle per le Owls e di Cork per le Blades.
Una vittoria importante, non solo perchè diede l'accesso alla Finale, ma anche perchè ottenuta contro le Blades, i rivali di sempre, una partita che i tifosi delle Civette ricorderanno per tutta la loro vita con grande piacere e orgoglio!
Nella Finale, ovviamente sempre a Wembley, il Wednesday affrontò l'Arsenal, squadra che aveva vinto il Titolo nella stagione 1990-91, e che schierava campioni come Merson, Limpar, Wright, Smith, Parlour oltre ad una difesa fortissima composta da Adams, Dixon, Keown, Winterburn e O'Leary.
Le Civette imposero l'1-1 grazie al gol di Hirst che al 61° pareggiò il gol di Wright arrivato al 20° minuto.
A quei tempi in caso di parità dopo la prima Finale, il regolamento prevedeva di giocare il replay, sempre a Wembley.
La partita si giocò il 20 maggio e l'equilibrio durò ancora ... il risultato al 90° fu infatti ancora di 1-1 con i gol di Wright, ancora lui, al 34° e di Waddle al 68°.
Questa volta però, come da regolamento, si giocarono i tempi supplementari durante i quali le Owls resistettero al cospetto dei forti rivali fino al 119° quando il gol decisivo di Linighan ruppe l'equilibrio e regalò la vittoria ai Gunners.
Una vera beffa per Waddle e compagni... soprattutto dopo la sconfitta sempre per mano dell'Arsenal arrivata un mese prima nella Finale di League Cup.
In un mese le Owls giocarono ben quattro partite a Wembley, davvero incredibile!

Ma torniamo alla stagione 1990-91, quella della grande vittoria contro il Manchester United...

La strada per arrivare a Wembley vide le Owls entrare in gioco a partire dal secondo turno nel quale eliminò in partite di andata e ritorno il Brentford con vittorie per 2-1 in entrambe le partite.
Nel turno successivo il Wednesday pareggiò 0-0 a Hillsborough contro lo Swindon, ma nel replay conseguente ottenne la vittoria esterna per 0-1.
Anche nel quarto turno le Owls dovettero ricorrere al replay per eliminare il Derby County, ed anche in questo caso fu decisiva la partita giocata fuori casa e vinta 1-2 dopo il pareggio casalingo per 1-1.
Nel quinto turno lo Sheffield vinse, sempre fuori casa, per 0-1 contro il Coventry guadagnandosi a sorpresa l'accesso alle semifinali.
L'avversario era il Chelsea di Wise, Le Saux e Durie, un avversario sicuramente temibile, anche se ancora non erano i Blues dei giorni d'oggi, ma che comunque si classificarono all'undicesima posizione della First Division di quella stagione.
Il Wednesday, però, eliminò i Blues senza grossi problemi vincendo 0-2 a Stamford Bridge e 3-1 nella partita di ritorno a Hillsborough.
Per le Owls arrivò un'incredibile qualificazione alla Finale di Wembley!

Nel frattempo il Manchester United raggiunse le Owls in Finale eliminando il Leeds United, dopo aver eliminato nei precedenti turni Halifax Town, Liverpool, Arsenal e Southampton.
Il cammino dei Red Devils fu davvero importante con l'eliminazione di squadre come Arsenal, battuto addirittura per 2-6 ad Highbury, e Liverpool.

I pronostici per la Finale di Wembley erano quindi ovviamente tutti a favore dei Red Devils che avevano l'opportunità di vincere per la prima volta nella loro storia questa competizione e di vincere un Trofeo anche nella stagione corrente dopo aver conquistato la FA CUP in quella precedente.

Ma alla fine le piccole Civette ebbero la meglio sui grandi Red Devils, la partita si giocò il 21 aprile 1991 alle ore 15, Wembley era una marea di tifosi di entrambe le squadre e l'atmosfera era sicuramente quella delle grandi occasioni...
chissà se i Red Devils in campo sottovalutarono le piccole Owls o se i tifosi si sentivano già la vittoria in tasca... non possiamo saperlo, ma di certo sappiamo che quella fu una giornata storica e meravigliosa per lo Sheffield Wednesday e per i suoi tifosi, una di quelle giornate memorabili da immortalare con foto da conservare con gelosia, ma soprattutto con ricordi ed emozioni da portarsi per sempre nelle menti e nei cuori di ciascun tifoso!

Queste furono le formazioni schierate dai due grandi manager, Sir Alex Ferguson, per i Red Devils e "Big Ron" Ron Atkinson, per le Owls:


GK1England Les Sealey
RB2Republic of Ireland Denis Irwin
LB3Wales Clayton Blackmore
CB4England Steve Bruce
RM5England Neil WebbSubstituted off in the 55th minute 55'
CB6England Gary Pallister
CM7England Bryan Robson
CM8England Paul Ince
CF9Scotland Brian McClair
CF10Wales Mark Hughes
LM11England Lee Sharpe
Substitutes:
DFEngland Mike PhelanSubstituted on in the 55th minute 55'
DFNorthern Ireland Mal Donaghy
Manager:
Scotland Alex Ferguson



GK1England Chris Turner
RB2Sweden Roland Nilsson
LB3England Phil King
CM4United States John HarkesSubstituted off
CB5England Peter Shirtliff
CB6England Nigel Pearson
RM7Northern Ireland Danny Wilson
CM8Republic of Ireland John Sheridan
CF9England David Hirst
CF10England Paul Williams
LM11Northern Ireland Nigel Worthington
Substitutes:
DFEngland Lawrie MaddenSubstituted on
FWEngland Trevor Francis
Manager:
England Ron Atkinson



Davanti a 77.612 spettatori la partita venne decisa da un gol di Sheridan al 37° minuto che segnò con una grande conclusione da fuori area sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto dalla fascia destra da Worthington e respinto fuori dall'area dalla difesa del Manchester United.



Fu ovviamente tanta la gioia dei giocatori in campo e quella dei tifosi arrivati da Sheffield sugli spalti! Si stava materializzando una delle pagine più sorprendenti nella storia del football inglese, una squadra di Seconda Divisone stava riuscendo a sconfiggere nella Finale di Coppa un grande Club di Prima Divisione come il Manchester United!





Chi segue il football inglese conosce bene quanto siano belle queste imprese da parte di "piccoli" Club, questa vittoria del Wednesday non fu la prima sorpresa e nemmeno l'ultima e ci auguriamo che le Coppe Inglesi ce ne possano sempre regalare tante!

Lo Sheffield riuscì a mantenere il vantaggio fino al 90° conquistando meritatamente ed incredibilmente la Finale di League Cup!!












Una grande pagina nella storia dello Sheffield Wednesday, nella storia della League Cup e nella storia del calcio inglese, un calcio che sa sempre regalarci tante emozioni e tanta voglia di amare questo fantastico sport!!







Nigel Pearson










      



Complimenti allora alle piccole Civette che in quel 21 aprile 1991 sconfissero contro i pronostici i grandi Diavoli Rossi e complimenti a tutte le "piccole" squadre che ci hanno regalato emozioni simili e che continueranno a regalarcene, non necessariamente conquistando un Trofeo, ma anche solo vincendo una partita, portando al replay di FA CUP un grande Club, ottenendo una salvezza o una promozione insperata, perchè il football inglese, fino a quando sarà in grado di regalarci queste sensazioni, non morirà mai!!






venerdì 22 giugno 2012

Corinthian Casuals F.C.

Onorato di ospitare nel blog Rule Britannia uno dei tanti racconti storici dell'ormai leggendario Marco "Hibees1875" (Londra Calcistica Blog), tra quelli già pubblicati sul nostro forum.
Parliamo di un Club affascinante e storico come il Corinthian Casuals, Club con il quale Rule Britannia ha stretto un rapporto di amicizia e di collaborazione.
Il nostro forum/blog sponsorizzerà i Casuals acquistando metà pagina di un programma del Club nella quale verrà presentato il progetto Rule Britannia.

2qsxmhz



Andiamo a Tolworth a conoscere i “Pink & Chocolat”, quartiere di Londra, che dista 18km da Charing Cross, la City e' raggiungibile solo col treno(siamo in zona 5) che vi porta in pochi minuti a Waterloo.

Tolworth_in_2005
Tolworth Town


800px-Tolworth_tower_gigapixel_panorama



Ma prima di conoscere il Corinthian Casuals....



Corinthiancasualsfc

CNV00012

Dobbiamo fare un passo indietro e conoscere le storie dei Casuals....



casualsfc_wbg


E dei Corinthian.....



corinthianfc_wbg


Casuals F.C.



casualsfc_wbg



Il club viene fondato nel 1878, ed era formato da ragazzi troppo vecchi per giocare nelle scuole di Eton School, Westminster School e Charterhouse School, ma piano piano si estesero, prendendo giocatori da tutte le universita' e scuole pubbliche. Nei primi giorni potevano contare su ben cinque squadre.
Nella FA Cup 1890/91 arrivarono al 1 Turno perdendo 13-0 contro Aston Villa. Ma la stagione successiva hanno vinto 3-0 contro lo Stoke e 4-0 al Nottingham Forest.
I Casuals probabilmente in maniera saggia, hanno deciso di abbondare la competizione.
Ma fecero ottime figure nella FA Amateur Cup, perdendo la finale innaugurale 1894 contro Old Carthusians 2-1 a Richmond.
Vinsero la London Senior Cup nel 1886/87, battendo Old Westminsters, invece la persero in cinque occasioni.
La London Charity Cup fu vinta in sei occassioni in breve tempo.
Nel 1905 furono tra i fondatori dell'Isthmian League e nel 1907 della Southern Amateur League. Vinsero la prima AFA Senior Cup nel 1908 e ancora nel 1913.
Ritornarono nella Isthmian League nel 1919. Furono membri e vinsero la Surrey Senior Cup nel 1930, battendo 2-1 Nunhead.
Nel 1936, vinsero la prima FA Amateur, il piu' grande successo del club, battendo 2-0 Ilford al replay giocato ad Upton Park, dopo 1-1 a Crystal Palace
Arrivo' secondo nell'Isthmian League, tre anni dopo arrivo' la storica fusione con il Corinthians.

INTERNAZIONALI INGLESI

I giocatori del Casuals, che vantano almeno una presenza in nazionale

Richard Raine Barker (1 cap)
Fred Ewer (2 caps)
Bernard Joy (1 cap)
Arthur Topham (1 cap)
Robert Topham (1 cap)

SALA TROFEI

Winners

London Charity Cup: 1891, 1894, 1897, 1901, 1904, 1905
AFA Senior Cup: 1908, 1913
Surrey Senior Cup: 1930
FA Amateur Cup: 1936[7]

Finalists

London Senior Cup: 1889, 1893, 1895, 1896
FA Amateur Cup: 1894
AFA Senior Cup: 1909
Isthmian League: 1937


Corinthian F.C.

100px-Corinthian_FC_logo


Il Corinthian, vede la luce nel 1882 fu fondato da N. Lane Jackson, assistente segretario della Football Association, con l'intento di creare una squadra che superasse la supremazia scozzese.
La squadra all'inizio giocava solo partite amichevoli, contro altri club amatoriale e maggior parte della zona londinese.
Hanno anche fornito un largo numero di giocatori alla nazionale inglese.
Durante il 1880, nei match della nazionale contro la Scozia, la maggior parte dei convocati militavano nel Corinthian, mentre contro il Galles, furono chiamati due giocatori nel 1894 e 1895.
Tutta la squadra era composta da membri del club, perche' i giocatori del Corinthian provenivano da altri club, la maggior parte da team universitari.
Il Corinthian, inizialmente rifiuto' di entrare nella Football League o di giocare la FA Cup, una delle loro regole presente nel statuto "Divieto di disputare competizioni o coppe con soldi in palio".
Ma nel 1900, sconfissero la forte Aston Villa al Sheriff of London Shield, in quello stesso anno Aston Villa vincera' il campionato.
Il Corinthian avrebbe avuto le capacita' di vincere la coppa, nella stagione 1894 il Blackburn Rovers vinse la FA Cup, battendo 8-1 il Queens Park. Il Corinthian vinse con il Rovers col medesimo risultato. Simile contro il Bury che vinse 10-3, quel stesso Bury che nel 1903 vinse 6-0 la finale di FA Cup contro il Derby County.
Dopo esser entrati nell'Amateur Football Alliance, gli fu proibito di giocare qualsiasi amichevole contro squadre di Football League.
La squadra inizio' a girare il Mondo per diffondere il calcio, il Real Madrid decise di adottare la maglia bianca.
Durante la loro tournee' in Brasile, avvenuta nel 1910. Partirono da Southampton il 5 Agosto, arrivando a Rio il 22 Agosto. La prima partita la giocarono due giorni dopo, contro il Fluminense vincendola 10-1 con Vidal(4), Day(3), Brisley(2), Thew(1). Il successivo match fu contro il RIO XI, il Corinthian si impose 8-1 con Coleby autore di sei reti.



714px-Corinthians_1896-7


La partita finale a Rio, fu contro il Brasile, ma il Corinthian era troppo forte, anche per la nazionale verde/oro e si impose 5-2.
Il club si trasferi' a San Paolo, qui gioco' altri tre match, ma in campi piccoli, ma il Corinthian vinse entrambi i match. Palmeiras 2-0, Paulistano 5-0 e Sao Paulo 8-2.
A San Paolo dei ragazzi cercavano il nome da dare ad una squadra e videro questi inglesi, battere tutte le forze brasiliane, da qui nacque una nuova leggenda il Corinthians San Paolo
I giocatori che presero parte al tour furono: M.Morgan-Owen, S.H. Day, W.U. Timmis, R.L.L. Braddell, V.G.Thew, R.Rogers, C.C.Page, F.N. Tuff, J.C.D. Tetley, I.E. Snell, C.E. Brisley, A.T. Coleby, L.A. Vidal, H.C. Howell-Jones, A.H.G. Kerry.
Anche della tournee' in Svezia, nacque' in onore a loro il Corinthian Bowl.
Nel 1904 il Corinthian sconfisse 11-3 il Manchester United(considerata ancora oggi la peggior sconfitta della storia).
Dopo la Prima Guerra Mondiale entrano nella FA Cup, ma con scarsi risultati.
Nel 1927 giocarono la Charity Shield perdendo 2-1 contro il Cardiff City
Nel 1939 si unirono al Casuals e formarono il Corinthian-Casuals

INTERNAZIONALE INGLESI

Ecco i giocatori del Corinthian, che hanno giocato in nazionale

Claude Ashton (1 cap)
Alfred Bower (5 caps)
Bertie Corbett (1 cap)
Norman Creek (1 cap)
Graham Doggart (1 cap)
Tip Foster (4 caps)
C. B. Fry (1 cap)
Kenneth Hegan (4 caps)
Arthur Henfrey (4 caps)
Cecil Holden-White (2 caps)
Anthony Hossack (2 caps)
Vaughan Lodge (2 caps)
Bernard Middleditch (1 cap)
William Oakley (12 caps)
Basil Patchitt (2 caps)
G.O. Smith (7 caps)
Geoffrey Plumpton Wilson (2 caps)


Corinthian-Casuals FC

Corinthiancasualsfc


Formato nel 1939 dall'unione dei due club amatoriali, Corinthian e Casuals.
Ma subito dopo ci fu l'inizio della Guerra e anche la nuova squadra sospese l'attivita'.
Nel 1945, il Casuals venne inserito nell'Isthmian League e pian piano inizio la sua scalata verso le posizioni alte.
Nel 1988 il team acquisto lo stadio a King George's Field in Tolworth, e nel Tour in Brasile, il campione Socrates, gioco' una partita con la maglia del Corinthian.


corinthiancasuals-socrates


A proposito il Corinthian Casuals si sposto' dal Queen's club. Fu casa del Corinthians dal 1922.
Nel 1954, il Corinthian batte 2-0 Epsom e vinse la Surrey Senior Cup, nel 1956 arrivo' la finale nella FA Amateur Cup, il match di Wembley contro il Bishop Auckland fini' 1-1 con rete di Norman Kerruish. Al replay fu vita facile per il Bishop che si impose 4-1. L'anno dopo raggiunse la semifinale dell'Amateur Cup.
Dopo questo punto alto, il club ebbe un declino, ci fu solo qualche momento d'orgoglio, come nel 1965/66 quando il club raggiunse il primo turno di FA Cup, contro il Watford, ma perse 5-1.
Nel 1973 il Corinthian Casuals retrocesse nell'Isthmian Division Two dove rimase fino al 1978, quando avvenne un'altra retrocessione.
il Casuals dalla stagione 1983/84 furono ospiti in diversi stadi e Isthmian la espulse dal suo campionato. Ironicamente furono degli anni fantastici, con il club che raggiunse il 1 Turno di FA Cup, dopo il pareggio 0-0 in casa col Bristol City, partita giocata a Dulwich, persero 4-0 al replay. Nella stessa stagione il club fini' quinto ed arrivo al 5 Turno di FA VASE.
La prima stagione nella Spartan League fu un disastro con il club che retrocesse un altra volta. Ma nella successiva stagione il club risorse ed ottenne la promozione. Rimase nella Premier Division per 12 anni.
Nel 1988 fu un anno storico con il club che ottenne la sua casa a Talmworth e fece la tournee' in Brasile.
Nel 1993 arrivarono secondi, nel 1995 vinsero la League Cup e nel 1996 dalla Spartan League i Casuals passarono alla Combined Counties League.
Alla prima stagione nella nuova serie arrivarono subito secondi, conquistando cosi' la promozione nell'Isthmian League.
Nelle prime tre stagioni in Isthmian Division 3, il club si piazzo' 10th, 11th e 10th ed il club vinse la Coppa Disciplina della Ryman League nella stagione 1999/00.
La miglior posizione in questi anni fu un 5 posto nel 2000/01 per tre punti manco' la promozione, le riserve vinsero la Suburban League South e London Intermediate Cup.
In Maggio andarono in Tournee' in Brasile, conquistando la São Paulo Athletic Invitation Cup. Vinsero contro Paulistano e São Paulo AC, ma subirono una sconfitta 2-0 Corinthians Paulista U-21.
Nella stagione 2001/02 Isthmian League si riorganizzo i primi sei avrebbero guadagnato la promozione. Per quasi tutta la stagione il Corinthian lotto nella parti alte, ma ebbe un calo e chiuse al decimo posto. Ma grazie ad un astuto piano, che ha portato ad un ritocco dello stadio, il Corinthian riusci' a guadagnare la promozione.
Nella nuova Division One South, il club fini' per due volte tra le ultime quattro classificate. La stagione 2004/05 a Capodanno il Corinthian si trovata al terzo posto, ma una sconfitta pesante con Horsham, portarono la squadra ad una crisi pazzesca, solo due vittorie in 18 partite e chiusura della stagione al 18 posto.
La stagione 2005/06 fu terribile con i Casuals che chiusero all'ultimo posto, ma la fortuna arrivo' in soccorso, grazie a fallimenti rimasero nel 4 step.
Le successive stagioni 2007/08, 2008/09 and 2009/10.


Sala Trofei

1939 – Merger of the Corinthians and the Casuals, took Casuals' Isthmian League place on its resumption after War
1955–56 – FA Amateur Cup runner-up
1974 – Relegated to Division Two
1977–78 – Division Two renamed Division One; Relegated to (new) Division Two
1984 – Left Isthmian League
1996–97 – Joined Combined Counties League. Combined Counties League runner-up
1997–98 – Rejoined Isthmian League, in Division Three
2001–02 – Promoted to Division One South on league re-organisation

Best league position: 5th in Southern League, Premier division (then level 6), 2002–03
Best FA Cup performance: 1st round replay, 1983–84
Best FA Amateur Cup performance: Runners-up (after replay), 1955–56
Best FA Trophy performance: 2nd round, 2002–03
Best FA Vase performance: 5th round, 1983–84

Stadio

Gioca le gare interne al King George's Fields(2,700 spettatori)


Corinthian-Casuals_FC_04


Corinthian-Casuals_FC_07a


Corinthian-Casuals_FC_08


Corinthian-Casuals_FC_06


Corinthian-Casuals_FC_03b


Corinthian-Casuals_FC_02



Corinthian-Casuals_FC_12


Corinthian-Casuals_FC_15



Corinthian-Casuals_FC_13a


Corinthian-Casuals_FC_13b






 Corinthian-Casuals_FC_05

Corinthian-Casuals_FC_10


Corinthian-Casuals_FC_14


di Marco Parmigiani