Finalmente dopo tante battaglie i tifosi hanno riavuto l'identità rubata del loro Club: a partire da oggi il Cardiff City torna blu e già a partire dalla partita di sabato 10 gennaio 2015 contro il Fulham la squadra indosserà la divisa blu che fino ad ieri era la divisa da trasferta.
Il crest resterà per questa stagione quello attuale con il drago rosso in primo piano, ma dalla prossima stagione verranno presentate le nuove divise, la home rigorosamente blu, ed il nuovo crest che però manterrà probabilmente un riferimento alla terra ed alla cultura di Vincent Tan.
Il football, la passione dei tifosi e la loro voglia di non arrendersi, la storia, la tradizione e l'identità del Club hanno finalmente vinto, questa è la dimostrazione di come ancora si possa lottare per i propri valori anche in un mondo ormai dominato dal business.
Oggi Vincent Tan ha diramato un comunicato ufficiale con il quale ha confermato la bellissima novità, in particolare elencando i seguenti fondamentali punti:
My wish is to unite and make the Club successful and in order to achieve this I fully support the Board’s decision to implement the following changes:
1. Starting from Saturday, 10 January 2015 and until the end of this season, our home kit shall be Blue. Our Away Kit shall be Red. I would like to thank the Football League for their approval to facilitate my request.
2. For the 2015/16 season, Cardiff City’s home kit colour shall be Blue. Our Away Kit colour shall be Red.
3. The Club badge will be redesigned to reflect the dominance of the Bluebird, while celebrating the proud history and heritage of the Club. I also wish to incorporate elements representative of my culture and beliefs, which I hope are respected.
4. As the Chairman has explained, the debt to equity resolution is not straightforward. We will deal with this in due course, with all decisions made in the best interest of the Club.
5. For the 2015/16 Season, Non Price Freeze Season Tickets will be reduced and Price Freeze Season Tickets shall be adjusted accordingly to match these prices.
http://www.cardiffcityfc.co.uk/news/article/statement-tan-sri-vincent-tan-2192317.aspx
Questa è una notizia meravigliosa per tutti i tifosi del Cardiff, ma anche per tutti coloro che amano il football, quello vero, quello che ancora sa rispettare valori importanti quali la tradizione e soprattutto l'identità di un Club.
Cardiff back to Blue! Bluebirds forever!!!