Rule Britannia Forum


http://rulebritanniauk.forumfree.it/



RULE BRITANNIA Forum è nato dalla grandissima passione per il Football Britannico ed in generale per la storia e la cultura di tutta la Gran Bretagna e dell’Irlanda.
RB è un forum giovane, ma molto ambizioso e pieno di entusiasmo e passione che lo stanno portando a diventare ormai uno dei punti di riferimento nel panorama del football britannico in Italia.


jpg



Senza nessuna presunzione e senza voler in nessun modo contrapporsi ad altri ottimi e competenti siti internet, blog e forum riguardanti gli stessi  temi, RB si sta comunque costruendo un suo piccolo spazio del quale sono, da fondatore del forum, molto orgoglioso ed entusiasta.
Nonostante le difficoltà e lo scetticismo iniziale, RB può davvero ritenersi un forum ed uno strumento di informazione completo e competente, ma soprattutto un punto di incontro per tanti appassionati che vogliono condividere la loro stupenda passione per il mondo britannico ed irlandese in piena libertà e serenità.
Lo scopo principale del forum è infatti quello di poter creare un piccolo, ma affiatato gruppo di persone accomunate dalla stessa passione, un gruppo che si può ormai definire un bel gruppo di amici, dato che giornalmente ci “incontriamo” virtualmente sul forum per scambiarci le nostre opinioni sempre in un clima di assoluto rispetto e serenità.
Attraverso un regolamento ed attraverso le raccomandazioni dei responsabili del forum infatti, ogni utente è perfettamente a conoscenza del fatto che certi atteggiamenti aggressivi e provocatori sono assolutamente banditi così come l’uso di un linguaggio poco appropriato e soprattutto la mancanza di rispetto verso gli altri utenti, ma anche verso qualsiasi persona.

Un altro aspetto importante del forum è la grande considerazione per la opinione di tutti gli utenti; le decisioni più importanti vengono prese attraverso sondaggi ed ascoltando il parere di tutti.
Inoltre si organizzano spesso attività che coinvolgono tutti come campionati fantasy, scommesse e schedine.
Un’importante iniziativa è stata anche quella della creazione di un logo del forum riprodotto in tutti i canali di Rule Britannia e della creazione di gadgets come polo, adesivi e spille.



p4260393


Rule Britannia ha creato anche una Fanzine “Rule Britannia Zine” scaricabile on line, attraverso la quale si può avere una bellissima raccolta dei migliori racconti scritti all’interno del forum che sono così raggruppati all’interno della stessa con la possibilità anche di essere stampati e collezionati  oltre a far bella mostra nelle nostre librerie!



Il banner del forum, l’immagine di intestazione, è stata decisa insieme a tutti in modo da raffigurare i giocatori che rappresentano le squadre maggiormente tifate all’interno del forum coinvolgendo così tutti quanti ed invogliando ad aprire topic dedicati alle proprie squadre del cuore.
Rule Britannia
Rule Britannia
Rule Britannia
Rule Britannia
Rule Britannia

Altre iniziative sono la valorizzazione dei blog dedicati alle squadre britanniche creati e curati dagli utenti di Rb i cui loghi sono stati inseriti nella bacheca presente in cima alla pagina iniziale del forum.
Sono state create anche delle tessere di RB da inserire nelle proprie firme e, per chi le richiede, delle card stile figurine, dei calciatori preferiti.
L’ultima iniziativa è stata quella di sponsorizzare una squadra di non-league inglese, il Corinthian Casuals, un Club affascinante e storico, Club con il quale Rule Britannia ha stretto un rapporto di amicizia e di collaborazione.
Il nostro forum/blog sponsorizzerà i Casuals acquistando metà pagina di un programma del Club nella quale verrà presentato il progetto Rule Britannia.


2qsxmhz


Largo spazio viene concesso anche ai Fans Club italiani dedicati alle squadre britanniche ed irlandesi in modo che ognuno possa far conoscere quello riservato alla propria squadra e promuoverlo spiegandone le attività e le iniziative.
All’interno del forum si trattano argomenti riguardanti il football, gli altri sport, ma anche la cultura britannica;
per quanto riguarda il football si parla di tutte le categorie dei Campionati Inglesi, Scozzesi, Gallesi, Nordirlandesi ed anche della Repubblica di Irlanda.
Molto spazio viene dato anche alla non-league attraverso la quale possiamo ancora respirare l’atmosfera del vecchio football lontano dal business, dalla fama e ricchi proprietari interessati più agli affari che al bene del proprio Club.
Ogni utente, inoltre, è libero di aprire un topic riservato alle squadre per cui tifa o simpatizza impegnandosi a mantenerlo aggiornato con news e risultati delle partite.
Nel forum sono presenti tifosi e simpatizzanti di molte squadre diverse, di qualsiasi categoria e nazionalità.
Si possono comunque trattare anche argomenti riguardanti il calcio internazionale, sia per commentare i campionati esteri, sia per parlare delle competizioni che coinvolgono le Nazionali con particolare attenzione alle squadre britanniche ed irlandesi.
Per quanto riguarda gli altri sport si può discutere di tutto quello che si vuole, ma lo sport che riempie maggiormente le pagine del forum, dopo il calcio ovviamente, è il rugby.
C’è inoltre una bellissima sezione dedicata alla storia del calcio britannico ed irlandese; ognuno può inserire le storie di varie squadre, la storia di una stagione o di una partita particolare; si possono trovare informazioni storiche davvero interessanti scritte con passione e competenza.
Ci sono poi sezioni dedicate alle maglie, ai cori delle tifoserie, ai video e soprattutto agli stadi, sicuramente un aspetto importantissimo nella storia del calcio britannico.
Per quanto riguarda le sezioni di cultura largo spazio viene concesso ai nostri viaggi, ognuno può parlare delle proprie esperienze in Terra Britannica inserendo anche foto.. meglio se si è anche andati a vedere una partita o a visitare degli stadi!
Si parla però, e molto, anche di libri, con recensioni e commenti soprattutto, ma non solo, di libri che trattano argomenti sul football britannico,  di film, musica, abbigliamento, oltre a parlare di notizie di cronaca o di fatti storici.
Nel forum sono presenti anche un paio di ragazzi che vivono a Londra e che, grazie alle loro esperienze, ci possono raccontare molte cose interessanti sulla vita quotidiana in Inghilterra, ma anche sul football.
Siamo tutti molto contenti e soddisfatti del livello raggiunto dal forum e dal gruppo che siamo riusciti a creare, ma siamo convinti che si possa ancora migliorare e per farlo ci impegneremo al massimo per non deludere le aspettative e soprattutto per rendere sempre più bello ed accogliente il nostro forum!!
E’ possibile seguire Rule Britannia anche attraverso le pagine Facebook, You Tube e Twitter oltre al blog nel quale si possono leggere molte storie di viaggi o semplicemente di football molto appassionanti!
Per rendere ancora più unito il gruppo stiamo organizzando un raduno, ma sicuramente la cosa che ci terrà sempre uniti sarà questa bellissima passione!!
Fino a quando potremo continuare a raccontare storie, ad emozionarci per un gol, per un viaggio, per una maglia, per uno stadio… allora il forum potrà restare sempre vivo!
Chiunque fosse interessato a partecipare al forum sarà il benvenuto a patto che si rispettino le semplici regole di educazione e rispetto.

Questi sono i contatti di Rule Britannia:

Forum:                          http://rulebritanniauk.forumfree.it/
Blog:                               http://rulebritanniauk.blogspot.it/
Facebook:                    http://www.facebook.com/pages/Rule-Britannia/213344358710195
Twitter:                         https://twitter.com/#!/RBritannia
You Tube:                     http://www.youtube.com/user/RuleBritanniaForum
Indirizzo Mail:            rulebritannia11@yahoo.it



Conor Adam

Nessun commento:

Posta un commento