giovedì 9 dicembre 2010

ARSENAL - FULHAM APRILE 2007

Sono passati quattro mesi dal mio ultimo viaggio a Londra, ma la voglia di rivedere la "mia" città ed il "mio" Arsenal sono fortissimi... appena tornati a dicembre, già io e Silvia, stavamo pensando alla prossima volta..
e così eccoci ancora qui a Russel Square nell'ormai "nostro" B&B di fiducia.
Questa volta vogliamo goderci maggiormente la città, i parchi, le vie dello shopping, le passeggiate e vogliamo prendercela con calma, senza l'ansia di voler fare tutto in poco tempo.
Del resto tutto quello che vogliamo è vivere la città e vedere i Gunners!!!
La prima mattina visitiamo con calma Trafalgar Square, è presto e c'è pochissima gente, l'ideale per passeggiare e per scattare qualche foto. Il traffico è comunque già intenso e nonostante lì sia bellissimo, decidiamo di andare a Buckingham Palace attraversando il Mall e Green Park.
Passeggiare sul Mall è qualcosa di fantastico ed emozionante!
A Green Park invece ci possiamo rilassare e godere la pace che regna nei fantastici parchi londinesi.


































La giornata prosegue con la visita al Big Ben, Westminster, St James Palace e poi, dopo un buon pranzo all'Hard Rock Cafè, il giusto riposo ad Hyde Park.
Questo parco è enorme, bellissimo, pulito ed accogliente.
Ognuno si rilassa come meglio crede, magari leggendo un libro o ascoltando musica, durante la pausa pranzo, chi è sdraiato nel prato e chi corre e si allena.
Alcuni ragazzi improvvisano una partita di cricket... tutto molto tipicamente inglese e a me piace da morire!!!!
Andiamo anche allo Speak Corner dove un oratore sta parlando davanti ad una piccola folla incuriosita o, forse, veramente interessata...


























E poi c'è naturalmente l'Arsenal!!!
Andiamo a visitare lo stadio all'esterno e più verso Holloway Road dove c'è anche la grande scritta "ARSENAL", davvero bella e andiamo a fare qualche acquisti allo shop per evitare il casino del matchday.















I nostri giri nei giorni successivi proseguono... ancora Buckingham Palace per il cambio della Guardia, Green Park e poi Tower Brigde e Torre di Londra, anche se non entriamo per la visita, visto che abbiamo poco tempo.
Inutile descrivere la bellezza del Tower Bridge e della Torre, luogo di tanti eventi storici.
















Finalmente arriva il giorno della partita, l'avversario è il Fulham, è un derby londinese anche se il vero e proprio derby x i Gunners è quello contro gli Spurs.
Prima della partita guardiamo le bancarelle fuori dallo stadio ed ammiriamo le vie che portano allo stadio, tutto è fantastico, ma l'adrenalina sale e la voglia di rivedere in azione l'Arsenal cresce sempre di più.
Quindi entriamo e vediamo lo stadio riempirsi pian piano, come sempre in Inghilterra gli stadi si affollano pochi minuti prima dell'inizio del match.
Prima di metterci ai nostri posti riusciamo ad andare nelle prime file, quasi a bordo campo, da lì si vede tutto benissimo, è fantastico e, lo so, mi sento un bambino, faccio pure una foto con il Gunnersaurus la mascotte dell'Arsenal!!!
La partita è piacevole e i Gunners vincono 2-0. 
Tutto perfetto... non si poteva desiderare di meglio, anche questa volta la vacanza a Londra è stata bellissima e la mia voglia di trasferirmi qui a vivere è sempre maggiore anche se questo è un sogno purtroppo irrealizzabile....










St.

Nessun commento:

Posta un commento