giovedì 22 agosto 2013

Favolosa Chester!

Con ancora in mente la magica notte di Deepdale, prendiamo il treno che ci porta a Chester, una città che non vedo l'ora di visitare anche se i bellissimi ricordi di quello che ho vissuto a Preston mi avrebbero fatto volentieri rimanere nel Lancashire!
Comunque ormai tutto è pianificato, il treno e soprattutto la Guest House sono già prenotati, ed in ogni caso non mi dispiace affatto andare in quella che considero una delle città più belle d'Inghilterra.. ma darò il mio parere alla fine di questo racconto...
Arriviamo in circa 1 ora e prendiamo un taxi per Grosvenor Place, dove c'è la Grosvenor Guest House.
La prima impressione, durante il breve tragitto sul classico taxi nero, è certamente positiva!
Ci sono tante costruzioni in stile Tudor, che mi piace tantissimo, intravedo anche qualche via della città e non vedo l'ora di tuffarmi in mezzo alla folla per visitarla!
Arriviamo alla Guest House e Stefan, il proprietario spagnolo, ci accoglie con molta gentilezza e, nonostante la nostra stanchezza, ci intrattiene per una mezz'ora abbondante per spiegarci la storia della città e per presentarci le sue principali attrazioni.. molto gentile e disponibile in ogni caso!

Dopo un breve riposo usciamo e, rendendoci conto con piacere che l'albergo è vicinissimo alle vie principali della città, andiamo subito in Foregate Street, piena di negozi, in particolar modo noto subito Jack Wills e Scotts, e che ci porta dritti verso East Gate dove padroneggia il famoso orologio vittoriano... impossibile non fare foto, è troppo bello!

q1fi

99ox


 gm0l



z82f


 1fcl

La città è assolutamente meravigliosa!
Oltre all'orologio noto anche in questo caso le bellissime case, costruzioni e negozi costruiti con lo stile Tudor, i negozi, i pub e le mura risalenti al periodo dal XII al XIV secolo ed edificate dai romani che costruirono la città denominandola Deva; sono le mura meglio conservata in tutto il Regno Unito.
Un'altra bellissima caratteristica sono le Rows, si tratta di case a graticcio porticate e con una galleria al piano superiore, delle specie di balconi che possono essere attraversati visitando i numerosi negozi, compresa una galleria che ospita il Grosvenor Market.

ed9t



 ni9p

ddac



Entriamo in alcuni negozi, acquisto un maglione della Barbour (a metà prezzo), poi, salendo sulle mura e seguendone il percorso, arriviamo fino alla Chester Racecourse, un ippodromo grandissimo e molto famoso... purtroppo non ci sono corse in svolgimento!
Proprio di fronte al Racecourse c'è un pub assolutamente affascinante, si chiama The Architect, andiamo per bere una birra e per riposare nella sua incredibile tranquillità sedendoci ai tavoli posti all'esterno e dai quali si può vedere il Racecourse.
Relax, serenità ed un'ottima birra all'aria aperta... straordinario!

l1ui


jiq1

6qgz


Dopo esserci riposati torniamo in centro, vediamo la Cattedrale e proseguiamo lungo le vie della città godendoci lo spettacolo di quelle vie, di quelle case, dei locali ed ancora del magnifico orologio.

jrsc

pnup

In serata ceniamo al bellissimo e caratteristico pub Ye Olde Kings Head, birra e Fish & Chips e atmosfera tipica, buona musica e serata divertente che passa velocemente ed in piena tranquillità.



La mattina seguente, dopo una buona Full English Breakfast, visitiamo i resti dell'anfiteatro romano, passeggiamo nel parco vicino e percorrendo il bellissimo Queens Park Bridge arriviamo lungo il fantastico canale dove possiamo riposare su una delle tante panchine presenti.

gvjl



iz2s


 1vfh

4nfd

7o8x


 5xh4

ne06


Percorrendo la strada che costeggia il canale arriviamo ad un altro ponte che ci porta all'Università di Chester ed al Castello.
Dopo aver visitato il Castello torniamo verso il centro città percorrendo le mura, ma fermandoci prima presso un altro canale, dove sono accostate tante barche per me meravigliose.

zb9z



x39h


 fd0f

3up7

e853

slcf

Arriviamo in centro e ne approfittiamo per fare un pò di shopping prima di tornare alla Guest House per prepararci alla serata che passiamo al pub The Victoria.
Si tratta di un pub posizionato proprio sulle Rows e per questo molto affascinante. Guinnes e Banger and Mash per me!
Passeggiamo un pò per la città incontrando anche alcuni giocatori del Genoa in ritiro pre stagionale proprio a Chester in quei giorni.



Torniamo poi alla Guest House, il giorno dopo sarà una giornata interessante, andremo a Llandudno, in Galles!

1 commento:

  1. Ciao.
    Sono Claudio e leggo da parecchio tempo gli articoli pubblicati su Rule Britannia ma solo oggi e di ritorno da uno splendido viaggio in Scozia, ho deciso di scriverti per complimentarmi con te per le emozioni che crei ogniqualvolta pubblichi i resoconti di qualche tuo viaggio. Continua così. Claudio

    RispondiElimina